“Riparare con l’oro”
L’antica arte giapponese del Kintsugi consiste nell’utilizzare un metallo prezioso per riunire i pezzi di un oggetto rotto, rendendolo così un’opera d’arte unica ed evidenziandone le crepe anziché nasconderle.
È facile usare le insicurezze degli altri come pretesto per mollarli, o usare le nostre mancanze come scusa per piangerci addosso e sentirci vittime. Esattamente come sarebbe facile buttare un piatto che si è rotto. Ma facile, spesso, vuol dire controproducente a lungo termine, e chi segue la via più facile potrebbe scoprire un giorno di non aver imparato a vivere veramente. Perché è bello riparare gli oggetti, ed è bello dare una seconda opportunità alle persone; dare una seconda, e una terza, e una quarta opportunità a noi stessi.
Medicina Estetica
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, svolgo con passione e dedizione la professione a Roma, sia come libero professionista sia come chirurgo plastico presso la UOC di Chirurgia Senologica – Breast Unit dell’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma.
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli, con votazione di 110/110 e lode, per poi specializzarsi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università Campus Bio – Medico di Roma con votazione finale di 70/70 e lode.
Il training chirurgico è centrato sulla cura dei dettagli e dei particolari, sia in chirurgia estetica sia in chirurgia ricostruttiva.
Ho dedicato gli ultimi anni della formazione chirurgica ad apprendere le tecniche più innovative e moderne, svolgendo fellowship e periodi di stage.
ESPERIENZE
- Microsurgical fellowship Servicio de cirugia plastica y quemados Hospital La Paz – Madrid (Spagna) e Fellowship presso Servicio de cirugia plastica Hospital de Manises Valencia (Dr. Pedro Cavadas)
- Fellowship presso Zeeba Clinic, Cleveland, OH, USA (Dr. Bahaman Guyuron)
- Chirurgo plastico presso UOC di chirurgia plastica e maxillo facciale dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma
- Chirurgo plastico presso UOC di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica Ospedale IFO-Regina Elena di Roma
- Chirurgo plastico presso uoc di chirurgia plastica e ricostruttiva Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO).
- Chirurgo plastico presso Breast Unit Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Di Roma
- Review per la rivista scientifica Dermatologic Therapy
Filler Naso
Filler Labbra
Acido Ialuronico
Biostimolazione
Cellulite e Grasso
Macchie Cutanee
Prp (Medicina Rigenerativa)
Visita di Chirurgia Plastica
Rimozione Tatuaggi
Medico Estetico
Membro Società Internazionale di Medicina Estetica – SIME
Fondazione Fatebenefratelli
Laurea in Medicina e Chirurgia, Università Campus Bio-Medico di Roma
Star bene con sé stessi, realmente e a qualsiasi età. Questa è la mia Mission!
L’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara: la salute deve essere considerata non come assenza di malattia ma come benessere psicofisico.
La Medicina Estetica nasce dall’intuizione che l’essere umano è sano quando è in armonia con le differenti fasi della vita, con il proprio inserimento sociale ed ambientale. Da qui nasce la mia filosofia, il mio approccio medico che interpreta questa necessità coniugando i due principi che sono propri della sua stessa denominazione: Medicina ed Estetica, per un preciso programma di benessere fisico, psichico e sociale.
Talvolta la Medicina Estetica viene semplicemente associata all’esecuzione di filler e tossina botulinica, ma non è esattamente così. E’ una branca medica che si occupa sia di terapie antiage dedicate al benessere che di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Ecco perchè non può mancare di un’attenta valutazione del paziente sia per la sua storia clinica che per l’inquadramento
La mia idea di Medicina Estetica ha sì per obiettivo la soluzione degli inestetismi, ma il suo ultimo scopo è di più ampio respiro in quanto tende a promuovere e stimolare la costruzione e la ricostruzione di una armonia e di un equilibrio individuale attraverso l’attivazione di un programma di medicina educativa, sociale, preventiva e correttiva, curativa e riabilitativa.
- Nella fase preventiva, che rappresenta l’aspetto fondamentale della disciplina, insegno come “conoscere” e “accettare” le strutture fisiche ereditate, per proteggerle e gestirle secondo le regole di igiene di vita: alimentare, fisica, cosmetologica, psicologica e comportamentale.
- In quella correttiva mi affido solo a prodotti di alta qualità, con un programma che si avvale esclusivamente di metodologie e tecniche mediche ufficiali.
Vuoi prenderti cura di te nel miglior modo possibile? Contattami e prenota la tua visita
Prima visita di medicina estetica
Visita chirurgia plastica
Acido ialuronico
Analisi dello stato nutrizionale
Aumento zigomi
Bioristrutturazione
Biorivitalizzazione
Botox
Check up cutaneo
Correzione di cicatrici
Cura dimagrante
Dieta personalizzata
Filler labbra e rughe
Lipofilling
Mesoterapia
Peeling
Prima visita nutrizionale
Revisione cicatrici
Rimozione cicatrici
Rimozione macchie cutanee
Ringiovanimento del viso e del collo
Ringiovanimento vulvare
Rinofiller
Terapia medica calvizie
Tossina botulinica
Trattamento anti-cellulite
Trattamento cellulite
Trattamento smagliature
Valutazione della composizione corporea con il metodo impedenziometrico
Visita di controllo